Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

Tuesday 24 June 2025 e Wednesday 25 June 2025, ore 15:30 • Roma

388

Autografi

Due fotografie originali raffiguranti Elizabeth Taylor., 1972

Stima

€ 200 - 250

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta Wednesday 25 June 2025 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Lotto composto da due fotografie originali di Elizabeth Taylor, realizzate da Gianni Bozzacchi, fotografo e regista italiano celebre per aver immortalato alcune delle più grandi icone del cinema e della cultura pop degli anni ’60 e ’70.
La prima immagine ritrae l’attrice mentre corre verso l’obiettivo sul set del film X, Y e Zi : si tratta di una fotografia datata 1972, firmata con il cognome del marito dell’epoca, Richard Burton.  "lizabeh uscì dal camerino correndo e questo rese tutto più difficile. Non riuscivo a pensare. Correva verso di me, mi piegai istintivamente sulle ginocchia e indietreggiando, feci tre scatti, fra cui questo." G. Bozzacchi, Memorie Ex Poste, 2013. 
La seconda è una fotografia vintage originale con dedica e firma autografa indirizzata a Mimmo Cavicchia, noto proprietario della Taverna Flavia di Roma, a cui Elizabeth Taylor era particolarmente affezionata. Nella dedica l’attrice si riferisce affettuosamente a sé stessa come "Little Liz".
Mimmo Cavicchia, l'uomo per cui le dive del cinema internazionale stravedevano, mal sopportando la sua nota adorazione per Liz Taylor. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...