Informazioni
Milano, Ulrico Hoepli, 1879. In 128°. 48 x 32 mm. Ritratto di Dante e 30 fotografie applicate, edizione di 50 esemplari. SPLENDIDA LEGATURA IN MAROCCHINO ROSSO CON DECORAZIONI IN ORO AI PIATTI E AL DORSO. Esemplare di G. Martini.
Note Specialistiche
IL PIU' RARO DEI DANTINI DI SALMIN: L'EDIZIONE DEL 1879 IN 50 ESEMPLARI (PER HOEPLI) NELLA COPIA DI GIUSEPPE MARTINI.
Mambelli, 398: "Cinquanta esemplari vennero nel 1879 illustrati con 30 fotografie tolte dai disegni di Francesco Scaramuzza."
Mambelli, 398: "Cinquanta esemplari vennero nel 1879 illustrati con 30 fotografie tolte dai disegni di Francesco Scaramuzza."
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...
Altri lotti
287
Alighieri, Dante
Opere poetiche di Dante Alighieri, con note di diversi per diligenza e studio di Antonio Buttura...., 1823
Stima € 1.200 - 1.400
Base d'asta € 1.000
289



