Informazioni
Firenze, Tipografia Borghi e Compagni, 1832. Fregio al frontespizio, due ritratti (di Vittorio Alfieri e Giovanni Battista Niccolini) incisi in rame e protetti da velina e due tavole a piena pagina. Testo inquadrato da filetto nero. Legatura in pelle marrone con agli angoli fregio di arpa. Piatto inquadrato da un filetto di rotella di fiori impressi in oro. Al centro del campo impressa in oro la lettera M. Piatti sciupati. Dorso in pelle con comparti di vari colori e fregi floreali impressi in oro. Qualche spellatura.
Note Specialistiche
Si tratta del secondo volume di questa bella raccolta dedicata alla letteratura italiana.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...
Altri lotti
292



