Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

656

Napoli - Giulio Parisio/Roberto Troncone ,

Mostra della pittura Napoletana dei secoli XVII - XVIII -XIX , 1938

Stima

€ 700 - 900

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Album in 2°, (mm. 337 x 450). Prima carta con dedicatoria all'Ono. Gr. Uff. Biagio Borriello presedente del comitato ordinatore, alla seconda dedicatoria al Re, carta con la lista del comitato organizzatore, seguono 28 tavole, legatura originale in pelle marrone, al centro del campo del piatto anteriore impresso in oro il titolo della mostra, fregi e rilievo, fermagli con bindelle, spellature e mancanze. § Carta dedicatoria a Biagio Borriello, con il calce le firme autografe della commissione della mostra, con 26 tavole a piena pagina, legatura in pelle blu con cornice impressa a secco ai piatti, al centro del campo il titolo della mostra impresso in oro difetti.

Note Specialistiche

Due album ad personam, di diversi formati, commissionati ai fotografi Parisio e Troncone per omaggiare Biagio Borriello, presidente del comitato ordinatore, promotore ed animatore della mostra della pittura Napoletana dei secoli XVII - XVIII -XIX, inaugurata alla presenza del Re il 15 marzo 1938 a Napoli, Castel Nuovo.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.