Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 5 Dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

390

Carl Zeiss

Cannocchiale, 1900

Stima

€ 7.000 - 8.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

[sec. XX].In ottone, con tripode originale in legno. Firmato "Carl Zeiss Jena M IV/1", numerato 579, con impressi un'aquila sopra una croce uncinata, cm 210 x 120.

Note Specialistiche

Bel cannocchiale della prestigiosa Carl Zeiss di Jena. Carl Zeiss (1816 – 1888) aprì nella città della Turingia un piccolo laboratorio per strumenti di precisione che divenne presto fornitore dell'Università di Jena. Grazie all'incontro con l'allora direttore dell'osservatorio cittadino e matematico Ernst Abbe e pochi anni dopo, nel 1879, con Otto Schott, la ditta iniziò ad affinare le ricerche sull'ottica e realizzare microscopi decisamente più piccoli, sbaragliando la concorrenza. Dopo pochi anni la Zeiss raggiunse gli apici dell'industria ottica e fu la maggior produttrice di strumentazione scientifica e per scopi militari in Germania durante il sec. XX.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...