Cicerone, Marco Tullio
Rara edizione veneziana. Il frontespizio è inquadrato da una cornice uguale a quella di Cicerone, Epistole famigliari del 1519 e la xilografia a c. A1r è una copia dall'Orazio, Opera, del 1509. Essling 116. Sander 1975. De oratore ad Quintum fratrem libri tres: una cum Omniboni Leoniceni viri clarissimi commentarijs, 1520
Stima
€ 400 - 600
In asta venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 15:30
Un utente ha offerto
La tua offerta è la più alta
Informazioni
Venezia, Guglielmo da Fontaneto, 1520. In 2°. Elaborata cornice xilografica al frontespizio, titolo in gotico, testo in carattere romano, capilettera e una vignetta incisi in legno, qualche antica postilla, manca l'ultima carta bianca, fori di tarlo marginali al frontespizio e sul margine superiore lungo tutto il volume, solo in alcuni casi con fastidio al testo, bruniture, legatura in mezza pelle del secolo XIX, al dorso filetti impressi in oro e tassello rosso con autore e titolo, abrasioni, una cerniera danneggiata. Unito nel lotto "Volgarizzamento del discorso di Cicerone in pro di Ligario", Bologna 1823, intonso.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...

