Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

425

Libro d'artista - Munari, Bruno

(Milano 1907 - 1998)

I prelibri - Prebooks - Prelivres , 1980

Diritto di seguito

Stima

€ 800 - 1.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Edizioni per Bambini - Danese, 1980. 36,7x25,5 cm. Cartella editoriale con contenitori interni in plastica, custodia in cartone, 6 fotografie a colori in copertina e 6 al retro, la cartella contiene 12 libri in formato 9,7x9,7 cm. che possono essere letti anche partendo dal retro capovolto, testo di Munari in quattro lingue al risguardo, leggera piegatura alla brossura del "libro 2", piccole lacune al contenitore interno in plastica, leggeri difetti alla cartella editoriale. Firma di appartenenza al piatto della cartella editoriale.


Note Specialistiche

Edizione originale. 
 n. 1): 12 pagine di cartone rilegate con lo spago e con un filo rosso che le percorre attraverso dei fori.n. 2): 24 pagine rosse plastificate rilegate con punto metallico con una figura bianca che assume varie posizioni ad ogni pagina.n. 3): 48 pagine di carta rilegate con punto metallico. Un punto azzurro (e uno bianco all’opposto) diventa gradatamente l’intera pagina per poi attuare il percorso inverso.n. 4): 64 pagine di diverso tipo e colore rilegate con spirale di plastica.n. 5): 36 pagine stampate su carte fustellate. 6): rilegato con spirale metallica, 22 carte stampate e plastiche colorate. 7): 12 pagine di panno spugna arancione con foro modellato secondo diverse figure geometriche, rilegatura a spirale in plastica.n. 8): 16 pagine di panno cremisi tenute insieme da un bottone cucito al centro del libretto.n. 9): 3 pagine di legno spesso 5 mm. legate con lo spago e con alcune scanalature.n. 10): rilegato con un cordoncino, copertina in plastiva con titolo stampato in bianco, plastica rigida serigrafata. 11): 36 pagine trasparenti incollate lungo il dorso con cerchi gialli che via via vanno formando un unico cerchio e ritornano al punto di partenza.n. 12): 20 pagine alternate di cartoncino e panno spugna con cerchi fustellati e un ciuffo di peluche. [Bibliografia: Giorgio Maffei, Munari. I libri, Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2002: pp.: pp. 154-155].

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.