Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

110

Rucellai, Giovanni

Rosmunda Tragedia , 1568

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, Giunta, 1568. In 8°. Marca tipografica incisa in legno al frontespizio, altra marca in fine, capilettera figurati incisi in legno, rinforzo al margine del frontespizio e di p. 15, brunitura leggera, legatura moderna in pergamena.

Note Specialistiche

Seconda edizione esemplata sull'originale edita a Siena nel 1525 e dedicata da Jacopo Giunti a Giovanvittorio Soderini. Questa breve tragedia consta di cinque atti, in endecasillabi sciolti, la prima, cronologicamente, delle tragedie moderne classicheggianti. Il Rucellai (1475 - 1525) fu letterato, figlio di Bernardo, che istituì i celebri Orti Oricellari, e di Nannina de' Medici, sorella di Lorenzo il Magnifico. . Gamba 1625, note.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.