Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 25 maggio 2021, ore 15:00 • Roma

157

Pier Dandini

(Firenze 1646 - 1712)

Santa Margherita con il drago

Stima

€ 4.000 - 6.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 72,5 x 57

il dipinto è corredato da una perizia in copia del professor Giuseppe Cantelli, datata 15 ottobre 1976, che avanza la presente attribuzione. 

Lo studioso trova stringenti affinità con gli affreschi della Cappellina terrena della Villa la Petraia a Firenze e con la tela raffigurante la  Decollazione di San Giovanni Battista nella Chiesa di San Giovannino dei Cavalieri sempre a Firenze. Nel dipinto offerto nel lotto inoltre, si nota la forte influenza che Simone Pignoni ebbe nella formazione culturale di Dandini.


Contatta il dipartimento

dipintiantichi@finarte.it 06 6791107 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.