Precedente / Successivo

Automobili da Collezione

lunedì 05 giugno 2023, ore 17:00 • Online

14

1952 FIAT Campagnola (Fiat)

telaio n. 1101\*001355\*, motore n. 105.007\*001411\*

Stima

€ 15.000 - 20.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

• La storia del fuoristrada in Italia.
• Restauro totale nel 2016. Km 0 dopo il restauro.
• Eccellenti condizioni, perfettamente funzionante.
• Risulta con motore a gasolio da documenti, ma ha installato un motore a benzina come da telaio.
• Certificato d’origine Fiat Classiche. Libretto originale, a pagine. Immatricolato autocarro.

Note Specialistiche

All'inizio degli anni '50 il Ministero della difesa indisse un bando di concorso per la fornitura di un fuoristrada leggero, per sostituire le infaticabili Jeep ereditate dagli alleati. Vinse il bando la Fiat, con la AR 51; chiamata Campagnola, nella versione civile. Questo esemplare è una versione 1101, ovvero un modello per uso civile; risulta con motore a gasolio da documenti, ma ha installato un motore a benzina (come è corretto secondo il tipo di telaio "1101"). Il motore originale 105.007\*001381\* è stato sostituito con uno conforme 105.007\*001411\*. È stata prodotta il 3 aprile 1952 e venduta a Bari. Presente il libretto di circolazione originale autocarro, a pagine. Targhe nere della provincia di Alessandria. Un restauro totale è stato eseguito nel 2016, manca solo il telo a copertura del pianale di carico; il grigio d’origine è stato sostituito da un tipico verde militare. Dopo il restauro, l’auto non ha percorso km. I km indicati a strumento sono 42953. Dispone di certificato d’origine Fiat Classiche e certificato cronologico.

Contatta il dipartimento

automotive@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

1100/103 (Fiat)
15

FIAT

1100/103 (Fiat), 1953

Stima € 145.000 - 160.000

Base d'asta € 110.000

XK 140
16

Jaguar

XK 140, 1957

Stima € 115.000 - 140.000

Base d'asta € 110.000

MGA Coupé (MG)
17

MG

MGA Coupé (MG), 1957

Stima € 4.500 - 6.500

Base d'asta € 3.500

Giulietta spider veloce (Pinin Farina)
18

Alfa Romeo

Giulietta spider veloce (Pinin Farina), 1957

Stima € 100.000 - 130.000

Base d'asta € 95.000

220 SE Coupé (Mercedes-Benz)
19

Mercedes-Benz

220 SE Coupé (Mercedes-Benz), 1959

Stima € 75.000 - 85.000

Base d'asta € 65.000

MK2 3.8 (Jaguar)
20

Jaguar

MK2 3.8 (Jaguar), 1960

Stima € 35.000 - 45.000

Base d'asta € 32.000

Sprite (Austin-Healey)
21

Austin Healey

Sprite (Austin-Healey), 1960

Stima € 25.000 - 30.000

Base d'asta € 22.000

750 Spyder (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.)
23

FIAT

750 Spyder (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.), 1962

Stima € 18.000 - 25.000

Base d'asta € 16.000

Giulietta (Alfa Romeo)
24

Alfa Romeo

Giulietta (Alfa Romeo), 1962

Stima € 11.000 - 14.000

Base d'asta € 7.000

Giulietta Sprint Speciale (Bertone)
25

Alfa Romeo

Giulietta Sprint Speciale (Bertone), 1962

Stima € 75.000 - 90.000

Base d'asta € 65.000

Quattroporte (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.)
26

Maserati

Quattroporte (Carrozzeria Alfredo Vignale & C.), 1968

Stima € 60.000 - 70.000

Base d'asta € 50.000

Continua a sfogliare il catalogo