Informazioni
telaio n. 00000000019609060
- Impianto elettrico stagno NATO originale.
- Funzionante.
- Omologato per l'Europa.
- Documenti americani.
Note Specialistiche
La seconda serie della jeep Willys iniziò nel 1950 quando, per la guerra di Corea, l'esercito americano aveva bisogno di nuovi mezzi di trasporto truppe; la Willys-Overland creò così la M38. Nel 1952 verrà sostituita dalla M38A1 con motore da 2.2 litri e cambio a tre marce. La particolarità di questo modello era l'impianto elettrico a tenuta stagna, che garantiva alla Willys di affrontare guadi profondi. La Willys in asta è un esemplare M38A1 acquistato già omologato per l'Europa, negli Stati Uniti, dall'odierno proprietario, i documenti sono americani in regola. L'auto è perfettamente funzionante con tutti i particolari in ottimo stato, compreso una tanica di benzina del 1952. Meccanicamente l'auto conserva l'impianto elettrico stagno da 24 volt (due batterie da 12 volt), monta un filtro dell'aria e un carburatore non corretto per il modello. In dotazione vengono fornite le decalcomanie originali nuove.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.