Informazioni
telaio n. ZFA138A00*02864382
- Perfette condizioni.
- Sempre tagliandata e completamente revisionata nel 2021.
- Collettore Alquati con 2 carburatori doppio corpo.
- Coppa olio Abarth.
- Barre duomi.
Note Specialistiche
Nel 1982 la FIAT introdusse la Ritmo in versione 125 TC Abarth. Mossa da un bialbero, la versione curata dalla Abarth aveva una carrozzeria molto sportiva, con cerchi in lega specifici, strip adesiva laterale, alettone posteriore in gomma, terminale marmitta cromato, sedili e volante sportivi. Immancabili ovviamente le targhette con il marchio dello scorpione. Era dotata di un cambio sportivo ZF, freni anteriori a dischi autoventilanti con servofreno maggiorato e tutta una serie di modifiche all'assetto. La vettura in asta ha avuto solo 3 proprietari. Auto in perfette condizioni, è completamente originale e perfettamente conservata. Sempre tagliandata, è stata completamente revisionata nel 2021. Tra le caratteristiche particolari, il motore Abarth 232, 2000 cc bialbero da 125 cv, è stato dotato di un collettore Alquati con 2 carburatori Weber 40 DCNF. Dotata di coppa olio Abarth e barre duomi.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.