Informazioni
telaio n. 188982, motore n. mod. 115
- Due proprietari.
- Modello raro, pochi esemplari sopravvissuti.
- Design Michelotti.
- Meccanica revisionata.
- Carrozzeria riverniciata.
Note Specialistiche
La SIATA TS (Tipo Sport o Testa Siata) è un'auto prodotta negli anni '60 utilizzando componenti Fiat; la 1500 TS deriva dalla Fiat 1300/1500 berlina ma dotata di un motore a doppio carburatore da 94 CV. Progettata da Giovanni Michelotti, la SIATA Coupé 1500 TS, con 2+2 posti, raggiungeva una velocità di punta di 170 km/h. L’auto in asta ha avuto due soli proprietari. La carrozzeria è stata riverniciata anni fa, si presenta in buono stato ma non perfetta. Alla meccanica è stato fatto un tagliando importante per l’importo di circa € 3000, con sostituzione di molte parti usurate e/o non funzionanti. Nuovi il radiatore, l’impianto di raffreddamento e gli ammortizzatori; revisionati l’avantreno e il carburatore. Le gomme sono nuove ed altri lavori sono stati eseguiti. All’interno, il cielo è conservato ma i sedili e i pannelli sono stati restaurati anni fa, cambiando il colore che originariamente era blu.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.