Precedente / Successivo

Automobili da collezione

lunedì 29 novembre 2021 • Online

5

Volkswagen

Maggiolino (Typ 1/113) (Volkswagen), 1962

Stima

€ 14.000 - 17.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

telaio n. 5191502, motore n. di rotazione originale Volkswagen
* Carrozzeria, riverniciata. * Meccanica in perfetta efficienza. * Interni conservati. * Accessori d’epoca. * Tutti pezzi originali Volkswagen.

Note Specialistiche

Vettura con tre proprietari. Il primo, a seguito di trasferimento, l’ha reimmatricolata Alessandria nel 1968; targa nera che mantiene, col libretto a pagine. Il secondo proprietario, a inizio anni 2000, ha provveduto a riverniciarla con il suo colore originale Volkswagen, Turkish Blue, e a sostituire il motore con un motore di rotazione (originale e revisionato in Volkswagen), privo di numero normalmente stampigliato. Interni e sedili sono originali e conservati. Il terzo proprietario ha rifatto l’impianto elettrico originale a 6 volts; per sicurezza è stato aggiunto uno stacca batteria; ha installato una radio Blaupunkt coerente con l'epoca; cappelliera; tappetini pedane originali in tinta carrozzeria; sostituito la moquette molto usurata; sostituito i paraurti anteriori e posteriori con pezzi di recupero con cromature molto ben conservate; sostituito i tamburi freno posteriori; sabbiato e riverniciato i cerchioni. L’auto ha gomme nuove ma con disegno d’epoca. La vettura ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti (una decina) ai vari raduni di marca.

Contatta il dipartimento

automotive@finarte.it 02 33638028 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti