Stima
€ 20.000 - 25.000
Aggiudicato
Offerta attuale Base d'asta
€ 9.000
La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata(0 offerte, riserva non raggiunta)
In asta venerdì 26 Giugno 2026 alle ore 15:00
Informazioni
430mm
Realizzata in fusione di alluminio, disegnata da Ralph Lavers, e realizzata dalla E.M.I. Factories Ltd, High Dury Alloys Ltd. (stesso disegno e modello delle torcia delle Olimpiadi di Londra 1948, Melbourne e Stoccolma 1956)
Reca impressa in rilievo intorno al braciere la dicitura CORTINA 1956 VII° GIOCHI OLIMPICI INVERNALILa torcia ha un alloggio al centro della coppa superiore che funge da braciere interno, dove si inserivano degli stoppini di accensione, intercambiabili per una durata di 15 minuti (stoppini non forniti)
Misura circa cm.47 in altezza. Recante segni d'uso derivanti dalla corsa effettiva di uno dei tedofori, comunque conservata in ottimo stato. Non ci sono dettagli sul tedoforo che la usò
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...




