Precedente / Successivo

Arte Russa

giovedì 6 Novembre 2025, ore 11:30 • Milan

101

Icona a tempera e fondo oro su tavola raffigurante l’ascesa infuocata del profeta Elia e scene della sua vita. Russia, XIX secolo

Stima

€ 600 - 800

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 500

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 6 Novembre 2025 alle ore 11:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

cm 43,3x36,5
Al centro della composizione il profeta Elia è raffigurato nel deserto, rivestito del mantello profetico e nutrito dai corvi.
Sul lato sinistro compaiono due episodi: in alto Elia in preghiera a Dio, più in basso l’apparizione dell’angelo al profeta addormentato prima della salita all’Oreb.
A destra si svolge la storia di Elia ed Eliseo: divenuto discepolo del profeta, Eliseo lo accompagna nel viaggio; per attraversare il fiume Giordano Elia percuote le acque con il mantello, dividendole. Subito dopo, il Signore rapisce Elia su un carro di fuoco trainato da cavalli fiammeggianti. Nel salire al cielo, il profeta lascia a Eliseo il mantello miracoloso.
Difetti.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arredi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...