Precedente / Successivo

Arredi, Porcellane, Arte Orientale e una selezione di beni dalla Collezione di Stefano Gabbana

mercoledì 14 maggio 2025, ore 14:30 • Milano

217

CARY, John and William. Cary's terrestrial pocket globe; agreeable to the latest discoveries. London: Pub. by J. and W. Cary Strand Apr. 1, 1791. Entro custodia originale

Stima

€ 2.000 - 3.000

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 1.500

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 14:30

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

globo h cm 7,5
Sfera in legno con dodici fusi incisi e colorati.
Astuccio di forma sferica rivestito in finto zigrino, con chiusura in metallo, l'interno è foderato con gore incise, un lato raffigurante “Il mondo come conosciuto al tempo di Cesare secondo D'Anville” e l'altro emisfero è foderato con “Una tabella di latitudini e longitudini di luoghi non riportati su questo globo”.



Note Specialistiche

I fratelli John (1754-1835) e William (1760-1825) Cary, rispettivamente cartografo e incisore l'uno e costruttore di strumenti l'altro, pubblicarono il loro primo globo nel 1791 e si affermarono subito nel mercato inglese di questo settore. Si specializzarono nella produzione di globi terrestri e celesti di quattro diverse dimensioni.Per ulteriori informazioni biografiche su John e William Cary e per un confronto con altri esemplari si veda:P. Van der Krogt, Old Globes in the Netherlands, H&S, Utrecht 1984, p. 77;P. Van der Krogt – E. Dekker, E., Globes from the Western World, London 1993, pp. 116-118.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare arredi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.