Immagine asta

ASTA 60

Arte Africana: la collezione Keller-Morigi

Napoli, mercoledì 14 ottobre 2020

Finarte presenta la prima asta completamente dedicata a opere di arte africana provenienti da una preziosa collezione svizzera, opere acquisite nei primi anni del '900 e selezionate per l’alta qualità estetica, rappresentative dei maggiori gruppi etnici del continente africano.

La collezione che Finarte presenta in anteprima a Milano ha un corpus di 80 lotti, in gran parte provenienti dalle collezioni di Georges Keller, famoso collezionista d’arte svizzero nato a Berna, e di Paolo Morigi, altrettanto famoso mercante d’arte africana di origini italiane.

Sculture, maschere, statue e reliquiari: una raccolta esclusiva di opere africane, tutte accompagnate da ottimi pedigree, provenienti da importanti collezioni e correlate da approfondimenti storici che raccontano nel dettaglio la provenienza e la storia di ogni singolo lotto. Tra le opere di pregio, sarà presentata a Milano una rarissima scultura Bambara proveniente dalla regione di Segou (Repubblica del Mali) appartenuta a Henri Bing (1888 – 1965), artista e mercante d’arte parigino, amico di Amedeo Modigliani.

La collezione è visitabile a Milano negli orari di apertura degli uffici.



I nostri esperti svolgono attività di consulenza al cliente, sia nella fase preliminare che nella fase di vendita delle opere, garantendo un servizio su misura, curato in ogni dettaglio tramite lo studio e la raccolta di informazioni e documenti, oltre alla costante analisi dei dati e dei principali fattori che influenzano questo settore in continua evoluzione nel mondo dell’arte.
Prezzo
Numero crescente
  • Numero crescente
  • Numero decrescente
  • Stima minima crescente
  • Stima minima decrescente