Immagine asta

ASTA 55

Padova Finarte - Automobili da collezione

Padova, venerdì 23 ottobre 2020

Automotive

In tutto il mondo cresce l’interesse per le automobili rare e da collezione come forma di collezionismo ed investimento. Il Dipartimento Automotive è rinato nel 2017 a distanza di cinquant’anni dalla prima asta di automobili ed automobilia di Finarte.

Il Dipartimento Automotive nella sua attività è affiancato da AUTOMOTIVE MASTERPIECES, archivio digitale, editore e società specializzata in ricerche storiche. La casa d’aste valorizza vari tipi di automobili con interesse storico e collezionistico, proponendole a collezionisti esigenti, fondi di investimento o a neofiti pronti a entrare nel mondo delle auto da collezione.

Sulla scia degli ottimi risultati delle aste 1000 FINARTE 20181000 FINARTE 2019, Padova FINARTE 2019, con record mondiali di vendita in tutti gli eventi, Finarte propone per il 2020, più appuntamenti.

1000 FINARTE tornerà lunedì 11 maggio 2020 a Brescia al Museo Mille Miglia con straordinarie vetture. L’asta di automobili, a un giorno dalla partenza dalla “corsa più bella del mondo”, rappresenta per i collezionisti un momento carico di forti emozioni e per Finarte una meravigliosa vetrina e un’occasione unica per poter valorizzare le automobili in asta. Il dipartimento per quest’asta è attivo nella raccolta di automobili e automobilia che rientrino nelle seguenti categorie: vetture il cui numero di telaio corse la Mille Miglia di velocità (1927/1957); vetture il cui numero di telaio corse una delle rievocazioni o altri eventi a nome Mille Miglia.

BRESCIA FINARTE sarà, da quest’anno, la logica prosecuzione di 1000 FINARTE e raccoglierà tutte quelle vetture che, ancorché speciali, non rientrano nei canoni di 1000 FINARTE. Si terrà nelle stesse date e presenterà automobili di interesse collezionistico, rare e particolari, a tema regolarità e sportive, offrendo esemplari come ottimo investimento per il futuro, tenendo sempre presente la pura passione per le automobili. Il tema è, comunque, libero e sarà discriminante solo la qualità delle proposte. Anche per questa occasione il dipartimento è attivo nella raccolta di automobili.

PADOVA FINARTE giunge al suo secondo appuntamento, nuovamente in autunno, il 23 ottobre. Ancora una volta, sarà cornice la Fiera di Padova, in occasione di Auto e Moto d’Epoca, eccezionale vetrina ed appuntamento immancabile a livello mondiale. Anche in quest’occasione Finarte proporrà auto di eccezionale qualità, ma a tema libero: libera età, dalle ancètre alle youngtimer; libera tipologia, dalle vetture da turismo alle auto da corsa e, soprattutto, libera fantasia: spazio per tutto.

Finarte offre un servizio di Private Sales in tutte le categorie d’asta, compreso Automotive.

I nostri esperti sono a disposizione per valutazioni gratuite e confidenziali.



Vendi con noi

Richiedi una valutazione dei tuoi beni dai nostri professionisti.

Contatti

Automotive

Via Paolo Sarpi, 6 - milano
Tel: 02 33638028

Prezzo
Numero crescente
  • Numero crescente
  • Numero decrescente
  • Stima minima crescente
  • Stima minima decrescente