ASTA 98

100 volte Pratt | Asta di Fumetti

Milano, venerdì 01 ottobre 2021

Venerdì 1 ottobre, ore 17:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

Finarte in collaborazione con Urania Casa d’Aste presenta la sua prima asta di Comics interamente dedicata al maestro indiscusso del fumetto italiano nel mondo: Hugo Pratt.

Quello delle tavole originali è un settore che ha già conquistato i collezionisti di tutto il mondo coinvolgendo i dealer più importanti e arrivando a sfiorare cifre da capogiro. In pochi anni questo settore in continua espansione e crescita ha consolidato la sua importanza accendendo finalmente i riflettori su un collezionismo nato alla fine degli anni ’90 e che oggi è considerato alla stregua della Pop Art.

Urania è la casa d’aste italiana leader del settore dal 2014, quando inaugurò la sua attività proprio qui a Milano e ad oggi, con più di venti aste al suo attivo, rappresenta il punto di riferimento europeo di questo “giovane” settore.

Con questa asta eccezionale Finarte e Urania hanno unito le proprie forze e presenteranno 100 opere originali del maestro veneziano Hugo Pratt, padre del celebre Corto Maltese e tra i più osannati maestri del fumetto di tutti i tempi.

«Quando ho voglia di rilassarmi leggo un saggio di Engels, se invece desidero impegnarmi leggo Corto Maltese» (Umberto Eco)

L'asta è in collaborazione con


NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 20% fino a € 50.000 e al 17% oltre € 50.000.

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Contatti

Fumetti

Urania Casa d'Aste - Via Cavallotti 16 - parma
Tel: 02 3363801

Da martedì 28 a giovedì 30 settembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)