Immagine asta

Arte Moderna e Contemporanea

Milano, giovedì 02 dicembre 2021

Arte Moderna e Contemporanea

Finarte pone grande attenzione al dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea, un settore in perenne cambiamento, che presenta opere dal XX secolo ad oggi, dai maestri del Novecento alle correnti più contemporanee e d’avanguardia.

La casa d’aste valorizza opere d’arte di qualità proponendole a collezionisti esigenti o a neofiti pronti a coglierne peculiarità e sfumature. L’arte moderna e contemporanea è un settore influenzato dai trend e dall’andamento del mercato, per questo motivo i nostri esperti, attraverso il loro servizio di consulenza specializzata, possono aiutare i collezionisti a scegliere e seguire una direzione e aiutarli nella creazione di collezioni coerenti e omogenee.

L’arte moderna e contemporanea in asta è il settore del mercato dell’arte in maggiore fermento, infatti si registrano risultati eclatanti e record inaspettati.

I nostri esperti svolgono attività di consulenza al cliente, sia nella fase di acquisto che nella fase di vendita delle opere in asta, garantendo un servizio su misura, curato in ogni dettaglio tramite lo studio costante dei dati e le analisi dei principali fattori che influenzano questo settore.



Arte Moderna e Contemporanea (Roma)

1

L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.” (Paul Klee)

L’arte Moderna e Contemporanea porta con se i valori di una società in continuo mutamento di cui lascia traccia su tele, carte, legni e metalli. Quando è racconto diventa poesia figurativa, quando sperimenta definisce ideologie concettuali con le più svariate tecniche e supporti. A volte moda, di certo investimento.

Il reparto di Arte Moderna e Contemporanea di Roma inserisce nelle sue aste quadri, dipinti, disegni e sculture, eseguiti dai primi anni del ‘900 ad oggi, con riferimento sempre ad opere d’arte contemporanea di artisti già storicizzati da vendite pubbliche e che abbiano lasciato un segno importante nella storia dell’arte italiana ed internazionale. Le aste di Arte Moderna e Contemporanea a Roma sono proposte due volte all’anno, una prima asta in primavera ed una seconda in autunno, presso Palazzo Odescalchi, ma è possibile partecipare all’asta anche online e via telefono.

Il calendario degli appuntamenti del settore si arricchisce inoltre, dal 2015, di una terza asta dedicata alla grafica internazionale che si tiene a Dicembre.

Ogni asta è preceduta da giornate di esposizione aperte al pubblico, dove è possibile visionare le opere d’arte in catalogo: alla pagina dedicata è possibile visionare le date delle prossime aste, così come le aste di arte contemporanea in corso. E’ possibile contattarci tramite mail o apposito form per richiedere valutazioni di opere e quadri d’arte contemporanea



Vendi con noi

Richiedi una valutazione dei tuoi beni dai nostri professionisti.

Contatti

Arte Moderna e Contemporanea

Via Paolo Sarpi, 6 - milano
Tel: 02 33638032

Contatti

Arte Moderna e Contemporanea (Roma)

Piazza SS. Apostoli, 80 - roma
Tel: 06 87763440