Precedente / Successivo

The Fantastic 150 / I primi 150 numeri originali dei Fantastici 4

mercoledì 8 Aprile 2026, ore 16:00 • Milano

1092

Marvel Comics

Fantastic Four #81 - 9.3 EGC / #82 - 9.0 EGC / #83 - 8.5 EGC, Dicembre 1968 / Gennaio - Febbraio 1969

Stima

€ 300 - 425

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 300

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta mercoledì 8 Aprile 2026 alle ore 16:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Fantastic Four #81 - 9.3 EGC - Dicembre 1968
Enter – the Exquisite Elemental! — sceneggiatura di Stan Lee, matite di Jack Kirby, chine di Joe Sinnott. Copertina di Jack Kirby e Joe Sinnott.
Dopo i magnifici eventi di Fantastic Four Annual #6, i Fantastici Quattro necessitano di una sostituta per la Donna Invisibile, mentre si adatta alla vita da neo-mamma. Crystal è entusiasta di unirsi, ma Reed Richards non è convinto che la giovane elementale sia pronta. Tuttavia, quando lo Stregone Senza Ali attacca audacemente, Crystal combatte al fianco di Reed, Ben e Johnny! I nuovi guanti miracolosi dello Stregone respingono Mr. Fantastic, la Cosa e la Torcia, ma non la giovane ragazza che controlla acqua, vento, terra e fuoco. Esordio spettacolare per Crystal! Nota: lo Stregone tornerà in Fantastic Four #94. Crystal indossa per la prima volta l’uniforme blu dei Fantastici Quattro.

Fantastic Four #82 - 9.0 EGC - Gennaio 1969
The Mark of the Madman! Parte 1 di 2 — sceneggiatura di Stan Lee, matite di Jack Kirby, chine di Joe Sinnott. Copertina di Jack Kirby e Joe Sinnott.
Crystal è entusiasta di unirsi ai Fantastici Quattro! Tuttavia, prima che possa farlo ufficialmente, la famiglia reale di Attilan deve dare il proprio consenso. Quando Lockjaw si teletrasporta al Baxter Building, il nuovo formidabile quartetto si prepara a saltare verso la Terra Nascosta. Improvvisamente, uno sciame di Alpha Primitives emerge alle spalle di Lockjaw, afferra Crystal e stordisce Reed, Ben e Johnny. Un evento scioccante! Perché Lockjaw ha tradito la sua padrona? La risposta si trova nel Grande Rifugio… ed è lì che Cosa, Torcia Umana e Mr. Fantastic si recheranno subito dopo. Nota: Maximus è apparso in precedenza in Incredible Hulk Annual #1.

Fantastic Four #83 - 8.5 EGC -  Febbraio 1969
Shall Man Survive? Parte 2 di 2 — sceneggiatura di Stan Lee, matite di Jack Kirby, chine di Joe Sinnott. Copertina di Jack Kirby e Joe Sinnott.
Maximus il Pazzo ha conquistato Attilan! Il suo prossimo obiettivo è l’intero pianeta. Con i Fantastici Quattro e gli Inumani come prigionieri, il fratello folle di Black Bolt è sul punto di dominare il mondo grazie al suo potente ipno-arma. Ma gli Inumani hanno ancora una carta da giocare: la voce potente di Black Bolt! Il suo fragoroso urlo potrebbe liberare la famiglia reale o distruggere l’intera città. Nel frattempo, in una stanza vicina, i Fantastici Quattro lavorano febbrilmente per sfuggire alla loro prigionia. Se entrambe le super-squadre riusciranno a liberarsi, avranno la possibilità di fermare il folle piano di conquista di Maximus.
Cameo dell’Invisible Girl e del piccolo Franklin. Line-up degli Inumani: Black Bolt, Gorgon, Karnak, Medusa e Triton. Nota: seconda apparizione di Franklin Richards. Sebbene l’Invisible Girl appaia in copertina, non è presente ad Attilan durante la battaglia. Maximus tornerà in Incredible Hulk #119. Gli Inumani appariranno successivamente in Silver Surfer (1ª serie) #18. Include pubblicità a pagina intera per Avengers #60 e Amazing Spider-Man #69.

Note Specialistiche

Tutti i fumetti sono gradati da EGC - European Grading Company, un servizio di valutazione dei fumetti che si distingue per la sua precisione e trasparenza. EGC utilizza una scala decimale completa da 0 a 10 per valutare lo stato dei fumetti, permettendo una valutazione estremamente dettagliata. Ogni fumetto viene esaminato da tre esperti valutatori che concordano insieme la valutazione finale. Il sistema di grading di EGC è applicabile a fumetti di qualsiasi epoca, senza differenziazioni tra capolavori del passato e nuove gemme. La valutazione finale viene pubblicata sia sul sito web di EGC che consegnata in formato prestigioso al proprietario del fumetto ed è liberamente visionabile grazie ad un QR Code che trovate sul retro e grazie al quale potete prendere visione del lavoro svolto dai valutatori.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare pop@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...