Immagine asta

Grappe e Distillati Rari

fino a martedì 21 Ottobre 2025 • Online

I lotti inizieranno a chiudersi tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 1030

Informazioni asta

Una selezione unica di grappe e distillati rari, un'asta che offre agli appassionati l’opportunità di scoprire bottiglie eccezionali, frutto di una collezione privata curata con passione per oltre quarant’anni.

Tra le etichette in catalogo spiccano nomi storici come Ceretto, con una grappa del 1977, la Distilleria di Azzano Decimo con un raro esemplare del 1972, e poi ancora Fratelli Marolo, Nonino, Berta, Gualco, Nardini, Poli, Ramazzotti e molte altre firme che hanno fatto la storia della distillazione italiana. Accanto a queste, anche raffinate produzioni internazionali da Francia, Svizzera, Spagna, Ungheria, Austria e Giappone, che completano un viaggio tra sapori, territori e tradizioni.

Un’occasione per collezionisti e intenditori, ma anche per chi vuole avvicinarsi a un mondo ricco di storia, eleganza e autenticità.

Per maggiori informazioni:
vini@finarte.it 
02 3363801

NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 35%
Si ricorda che lotti dell'asta a tempo verranno chiusi in modo indipendente a partire dalle 15:00 del 21 ottobre a intervalli di un minuto. Gli orari di chiusura potranno subire variazioni in funzione delle offerte ricevute: il sistema prolungherà di 5 minuti la chiusura del lotto in caso di offerta ricevuta negli ultimi 3 minuti.

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.

Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.

I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

vini@finarte.it
02 3363801

 

Le aste sono in collaborazione con

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per