89
Lipsio, Giusto
Prima edizione plantiniana di 2 opere raccolte in un solo volume. Si tratta di un'opera storico-militare sulla potenza di Roma nei due secoli avanti Cristo, che lo studioso belga J.Lipsius (1547-1606) basò sulle memorie lasciate dallo storico Polibio (204-122 a. Cr.) amico di Scipione Emiliano. De militia romana libri quinque, commentarium ad Polybium, 1596
Informazioni
Anversa, officina Plantin, 1596. In 4°. Grande marca tipografica su ciascun frontespizio ed in fine volume, illustrato da alcune incisioni in rame o in legno nel testo, attribuite a Pieter van der Borcht, legatura del sec. XVIII in vitello marrone, ai piatti cornice di filetto, agli angoli interni placca a secco impressa a secco, dorso a 5 nervi, con titolo e fregio in oro ai comparti, tagli dorati, restauri, dorso staccato.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...

