Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 Giugno 2018 e mercoledì 13 Giugno 2018, ore 10:30 • Roma

357

Manoscritto - Giuridica - Schizzati, Filippo

Brevis collectio definitionum ac divisionum legalium comprehensatum in quatuor libris institutionum imperialium liber primus de iustitia et iure, 1750

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Manoscritto su carta, 14 pagine manoscritte, 300 x 200 mm, in 2°, seconda metà del secolo XVIII, incluse 3 tavole raffiguranti "Arbor civilis", "Arbor consanguinitatis" e "Arbor affinitatis". Insieme nel lotto un manoscritto umbro del 1650 con gli Acta del notaio Crescentianus in 101 carte più 4 di tabula dell'anno.
La prima parte di un manoscritto giuridico che l'autore - Filippo Schizzati - afferma sull'ultima pagina di aver compilato per uso proprio. Probabilmente si tratta di un antenato dell'omonimo Schizzati (1784 - 1877) che fu il primo presidente della Corte di Cassazione di Milano.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo