Precedente / Successivo

Libri e Manoscritti

giovedì 25 Giugno 2026, ore 15:00 • Roma

69

Dolce, Lodovico

La vita di Giuseppe, 1561

Stima

€ 200 - 400

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta giovedì 25 Giugno 2026 alle ore 15:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, appresso Gabriel Giolito De' Ferrari, 1561. In 4°. Grande vignetta xilografica al frontespizio, marca al colophon, 3 vignette a mezza pagina ad inizio di ognuno dei 3 libri contenuti nell'opera, alcune tracce di umidità, qualche macchia, legatura coeva in cartoncino rigido, alcune piccole mancanze e segni di usura.

Note Specialistiche

Prima e unica edizione dell'unico poema di argomento spirituale composto da Dolce, scritto in ottava rima, il testo si configura come un esperimento di poema epico sacro, nel quale reminiscenze della cultura classica greca e latina si intrecciano con la materia biblica.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...