Storia bizantina - Zonaras, Ioannes
Prima edizione delle opere degli storici bizantini del XII e XIII secolo. La prima è una cronaca del mondo dalla creazione fino al 1118, la seconda è la continuazione fino al 1206 ed include un resoconto del sacco di Costantinopoli del 1204 durante la quarta crociata. Hoffmann III, 620, e II, 632; Potthast, pp.1126 e 848; Sarton II, 251, e III, 680. Compendium historiarum in tres tomos distinctum, 1557
Stima
€ 700 - 1.000
In asta venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 15:30
Un utente ha offerto
La tua offerta è la più alta
Informazioni
Basilea, Johann Oporinus, 1557. In 2°. 3 tomi in 1 volume, ciascuno con proprio frontespizio e con marca tipografica, testo in greco con la traduzione in latino, testo disposto su 2 colonne, eleganti capilettera figurati, l'ultima carta bianca con al verso marca tipografica a piena pagina (incollata), fioriture sparse e qualche carta brunita. Legato con Nicephorus Gregoras - Laonicus Chalcocondylus. Byzantina historia / Historia. Basilea, Johann Oporinus, 1562. 2 tomi in 1 volume. Medesima descrizione, grande marca tipografica a piena pagina, legatura coeva in piena pergamena, al centro dei piatti ovale riccamente decorato in oro, dorso a 5 nervi, ad un compartimento tassello in marocchino marrone con titoli in oro, lievi macchie e qualche piccola mancanza.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...

