Dipinti e Disegni Antichi
mercoledì 26 Novembre 2025, ore 14:30 • Roma
L'asta inizierà tra
ASTA 326
Informazioni asta
La prima (lotti 1-167), oltre a includere un’ampia selezione di dipinti di antichi maestri, propone in apertura un nucleo di oltre cinquanta disegni (lotti 1-59), tra i quali si segnalano l’Orazione nell’Orto attribuito ad Alessandro Maganza, uno Studio di testa virile attribuito ad Andrea Lanzani e uno Studio di torso attribuito a Bartolomeo Passerotti.
La seconda tornata (lotti 168-207) si contraddistingue per una selezione di quaranta dipinti di eccezionale interesse, in parte inediti ed in parte noti alla letteratura, provenienti da collezioni private italiane.
> Guarda qui il catalogo della seconda parte dell'asta Importanti Dipinti Antichi
INDIRIZZO
Roma / Via Quattro Novembre, 114
(come raggiungerci)
Tornata
Esposizione
Dal 21 al 25 novembredalle 10:00 alle 19:00
Roma / Via Quattro Novembre, 114
(come raggiungerci)
Per appuntamenti e condition report:
dipintiantichi@finarte.it
06 6791107
Condizioni di Vendita
Il Dipartimento di Dipinti e Disegni Antichi sta preparando le prossime aste e per la quali sta selezionando con scrupolosa attenzione opere dal XIV al XVIII secolo con un’apertura verso gli arredi di qualità e gli oggetti da collezione di pregio e rarità. I criteri che guidano la scelta sono la raffinatezza esecutiva, lo stato di conservazione, l’importanza storico-artistica, privilegiando la provenienza da proprietà private, per offrire ai collezionisti e agli appassionati opere inedite e di alta qualità.
Le opere saranno presentate in catalogo con un’accurata schedatura storico-critica, che tende a presentare e valorizzare al meglio i singoli lotti per garantirne la visibilità e il miglior risultato di vendita. L’asta sarà preceduta da un’esposizione per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti, degnamente presentati ed esaltati dalle splendide cornici delle nostre sedi espositive.
