WOW Museo del Fumetto: un nuovo inizio
venerdì 27 Febbraio 2026, ore 16:00 • Milano
L'asta inizierà tra
ASTA 341
Informazioni asta
Finarte in collaborazione con Urania Casa d'Aste presenta un'asta speciale interamente dedicata al mondo del fumetto, con il preciso scopo di aiutare WOW Spazio Fumetto nella ricerca di una nuova location e ridare così vita al Museo del Fumetto che per tanti anni ha avuto sede a Milano.
<< Oggi la Fondazione Franco Fossati ha bisogno di aiuto, per rendere possibile una rinascita di WOW che non faccia rimpiangere il glorioso passato.
Ecco lo scopo di quest’asta: raccogliere i fondi necessari affinché WOW possa continuare a esistere e a resistere. Non cediamo i “gioielli di famiglia”, poiché sarebbe incoerente nei confronti della nostra primaria vocazione conservativa, ma abbiamo preferito chiedere aiuto a noti autori del Fumetto italiano, i quali hanno risposto in massa e in modo assai entusiasta donando loro opere originali per riuscire a raccogliere una cifra sufficiente.
Se sei appassionato di fumetti partecipa all’asta, portati a casa un capolavoro unico e aiutaci a non disperdere un tesoro.
Ci ritroveremo presto davanti a un nuovo museo, per urlare ancora insieme: WOW!!! >>
(Luigi F. Bona - direttore WOW Spazio Fumetto)
L’asta sarà preceduta da una esposizione a Milano, per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti, presentati ed esaltati dalla splendida cornice della nostra sede espositiva.
INDIRIZZO
Tornata
Esposizione
dalle ore 10:00
(I lotti saranno visibili anche durante lo svolgimento dell'asta)
Milano/ Via dei Bossi, 2
Condizioni di Vendita
Avete delle tavole originali di fumetti e volete conoscere il loro valore? Finarte in collaborazione conUrania Casa d’Aste, da anni leader nel settore, sta organizzando la prossima asta dedicata interamente alle tavole e alle illustrazioni originali dei grandi maestri del fumetto.
I nostri esperti stanno selezionando opere dai primi del ‘900 ad oggi, spaziando dalle tavole Disney ai supereroi Made in USA, dai grandi maestri internazionali alle tavole erotiche, dalle illustrazioni di inizio XX secolo ai bozzetti cinematografici.
Le opere saranno presentate in catalogo con un’accurata schedatura storico-critica, che vuole presentare e valorizzare al meglio i singoli lotti per garantirne la visibilità e il miglior risultato di vendita. L’asta sarà preceduta da una esposizione a Roma, per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti.
Per maggiori informazioni:
fumetti@finarte.it
