Immagine asta

Vini e Distillati

giovedì 30 novembre 2023, ore 10:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 219

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Un'asta di grande varietà, frutto di un lavoro di dettaglio con numerosi collezionisti e con aziende produttrici di primo piano che ci hanno dato l'accesso ai loro archivi per presentarvi bottiglie di grandi vini, rare e in perfetto stato di conservazione.

Per l'Italia grande varietà all'interno di due Regioni classiche: Roagna, Gaja, Vietti, Clerico, Grasso, Giacosa con grandi Barbaresco e Barolo per il Piemonte; per la Toscana un'ampia selezione di Brunello Biondi Santi e i più importanti nomi di Supertuscan come Sassicaia, Ornellaia e Masseto, Solaia e Tignanello, Pergole Torte. Per la Francia domina la Borgogna con importanti bottiglie di Domaine Romanée Conti, Henry Jayer, Coche Dury, Jadot; molto varia la selezione di Bordeaux e di Champagne.

È un privilegio poter attingere agli archivi di prestigiose Cantine Italiane che mettono a disposizione del pubblico di Finarte una selezione straordinaria di bottiglie rare, edizioni speciali, annate irreperibili sul mercato:
- Tua Rita con il suo Redigaffi, Merlot in purezza dai punteggi superlativi, proposto anche nella rarissima edizione Redigaffi 7 Vecchia Vigna;
- Vigneti Massa, con un'appassionante selezione dei Cru di Timorasso con tappo tradizionale e tappo a vite, per un confronto unico e stimolante;
- Graziano Prà, altro cultore del tappo a vite, con belle verticali di Amarone, Ripasso e Soave e grandi formati dei suoi Cru;
- Zenato, che presenta belle verticali di annate eccellenti di Amarone Riserva e Ripassa e un'edizione straordinaria di Amarone Riserva 2008;
- Franchetti con i toscani Trinoro e Palazzi, di grande carattere e originalità;
- Montevetrano, con l'omonimo vino culto campano, blend unico di Cabernet, Merlot e Aglianico presentato in belle verticali e formati prestigiosi;
- Galardi con Terra di Lavoro, vino iconico della Campania, proposto annate dal lungo affinamento e in tre formati diversi;
- Masi Agricola, celebre azienda dell'Amarone, presenta rare verticali di Serego Alighieri e del Cru Mazzano e il Costasera Contemporary Art in tre annate diverse
- Tenuta delle Terre Nere, con i due Cru dell'Etna più prestigiosi, Guardiola e Prefilloxera, in Magnum di annate irreperibili.

La sezione Distillati si caratterizza per le importanti selezioni di Whisky e Rum: accanto ai ricercatissimi Macallan Red Ribbon, Over 25 YO e preziosi imbottigliamenti di 18 YO si trovano lunghi affinamenti di Strathisla, Glenfiddich, Glenfarclas; ampia e diversificata la selezione di Rum con un rarissimo Wray & Nephew Private Stock Soffiantino e Damoiseau, Demerara e Caroni.

L'asta si svolge nella sede di Milano di Finarte, in Via Paolo Sarpi 6, e articola in due tornate: al mattino, ore 10.00 Vini italiani ed esteri, lotti 1-245; al pomeriggio, ore 16.00 Vini da Prestigiose Cantine italiane, vini dolci, champagne e distillati, lotti fino al 494.

INDIRIZZO

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

NOTE IMPORTANTI
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 22% del prezzo di aggiudicazione.

Tornate

Giovedì 30 novembre 2023, ore 10:00 - TORNATA 1 (lotti 1-245)
Giovedì 30 novembre 2023, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 246-494)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTO
Fino a mercoledì 29 novembre dalle ore 10:00 alle 18:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)


Per maggiori informazioni e appuntamenti:
vini@finarte.it
02 3363801

Le aste di Vini e Distillati sono collaborazione con

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.

Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.

I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.

 

Le aste sono in collaborazione con

 

Contatti

vini@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Filtra per