Immagine asta

Opere dalla collezione di Bruno Mantura

martedì 23 marzo 2021 • Roma

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 77

Informazioni asta

La collezione di pittura, scultura e grafica raccolta da Bruno Mantura è lo specchio della sua attività di critico e studioso d’arte, ma anche di una sensibilità fuori dall’ordinario, di un innato gusto estetico e di un’insaziabile curiosità, che lo hanno condotto a muoversi per mezzo secolo al di fuori dei valori codificati della storiografia artistica, guidato dalla raffinatezza dell’esecuzione o dal carattere inconsueto dei soggetti.

Martedì 23 marzo 2021, ore 15:00
TORNATA UNICA (lotti 1-144)

Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)


Tornata

Martedì 23 marzo 2021, ore 15:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-144)

Esposizione

Su appuntamento

Giovedì 18, venerdì 19 e lunedì 22 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00

Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)

Per prenotare un appuntamento

Tel: 06 6791107
Mail: roma@finarte.it




Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il Dipartimento di Arte del XIX Secolo seleziona quadri e opere d’arte risalenti al periodo compreso tra primi anni del XIX secolo e la prima metà del XX secolo.

Tra i lotti in asta si enumerano sculture in terracotta, marmo o bronzo, ed opere d’arte esemplari delle diverse tecniche pittoriche, dal disegno all’acquarello, all’olio su tela, selezionate e raccolte meticolosamente.

Particolare attenzione viene prestata alla scelta e alla valutazione di lavori di artisti italiani, senza per questo dimenticare gli autori stranieri. Per citare alcuni esempi: pittori della Campagna Romana e rappresentanti della Secessione Romana, grandi Maestri delle varie scuole regionali e artisti di fama mondiale come Antonio Mancini e Paolo Troubetzkoy.

Due sono le vendite annuali,  in primavera e autunno. Vi invitiamo a contattarci per email o tramite l’apposito form per valutazioni gratuite e confidenziali.

Contatti

ottocento@finarte.it 06 87765655 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 1.500 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.