Precedente / Successivo

Numismatica

mercoledì 30 ottobre 2024, ore 10:30 • Roma

12

Lorenzo Maria Weber

(Firenze 1697 - 1787)

Medaglia commemorativa di Antonio Maria Biscioni, 1725

Stima

€ 250 - 350

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Dritto: ANTONIVS MARIA _ BISCIONIVS FLORENT •, Busto a dx a testa nuda e mantello orlato di pelliccia
Verso: Minerva elmata, seduta verso dx, nell'atto di scrivere su una pergamena, davanti a lei la Sibilla genuflessa sta raccogliendo delle foglie; sullo sfondo le rovine di un tempio, in alto la figura allegorica del Tempo in volo verso sinistra con falce. Ai piedi di Minerva, in incuso, L.M.V.1725, in esergo: NE TVRBATA = VOLENT
Medaglia fusa, realizzata nel 1750 circa per ricordare le doti (illustratore e archivista di raccolte bibliotecarie) di Antonio Maria Biscioni (1674-1756).
Rarità R3 - mm 88,5- AE Bronzo / Fusione. SPL-


Il ricavato delle opere donate da Maria Pia Bossi verrà devoluto a sostegno delle attività di ricerca di Fondazione Humanitas per la Ricerca ETS.
Finarte, estranea all'operazione benefica, in relazione al presente lotto percepisce regolarmente dalle parti diritti e commissioni d'asta.

Condition report

Per richiedere un condition report contattare numismatica@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.