Precedente / Successivo

NAPOLI 2500: Storia di una città e del suo territorio

lunedì 29 Settembre 2025, ore 15:00 • Roma

170

Sergardi, Lodovico

Q. Sectani Satyræ numero auctæ, mendis purgatæ, & singulæ locupletiores, 1700

Stima

€ 80 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam, Elzevier, 1700. In 8°. 2 voll. Vignetta xilografica al frontespizio, illustrazioni, testatine e finalini xilografici, lievi fioriture e bruniture marginali, legatura in pergamena con titolo impresso in oro entro tassello al dorso, leggeri aloni, alcuni fori di tarlo, tagli blu. Timbro  di appartenenza al frontespizio con stemma e iscrizione Alexander De Horatiis Prot. Apost.

Note Specialistiche

Provenienza: esemplare appartenuto al botanico napoletano Alessandro de Horatiis, figlio del chirurgo e scrittore Cesare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...