
Luxury Fashion
giovedì 29 maggio 2025, ore 14:30 • Milano
L'asta inizierà tra
ASTA 298
Informazioni asta
In asta 220 lotti, borse, accessori, bijoux e abiti provenienti da eleganti collezioni private. Spiccano Chanel ed Hermès con borse vintage e attuali, alcune delle quali realizzate in edizione limitata o "special order" come la Kelly Panda, oltre alle Birkin, Constance e Garden Party. Seguono Christian Dior e Louis Vuitton con alcuni modelli nati dalle collaborazioni di artisti come Jeff Koons e Urs Fischer o ispirati dalla visionaria creatività dell'atelier Fornasetti. Prada, Gucci, Bottega Veneta, Versace, Valentino le firme italiane e a chiudere ed impreziosire il catalogo il cachemire e le sete avvolgenti di stole e foulard con tante fantasie equestri, animalier, geometriche e floreali.
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Tornata
Esposizione
Dal 23 al 25 maggiodalle 10:00 alle 19:00
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni e appuntamenti:
fashion@finarte.it
02 3363801
Condizioni di Vendita
Nella primavera del 2018 una sezione dell’asta di gioielli della sede di Roma è stata dedicata ai migliori pezzi della collezione di Elsa Martinelli, inediti ed esclusivamente realizzati dagli stilisti Roberto Capucci, Gai Mattiolo e Yves Saint Laurent per la diva negli anni ’60, ’70 e ’80.
A marzo 2019 si è svolta la prima asta interamente dedicata al Dipartimento di Luxury Fashion, conclusasi con un eccezionale risultato. L’asta dedicata a una prestigiosa collezione privata di borse Hermès ha totalizzato oltre un milione di euro di vendite totali, con il 100% di lotti venduti. Top lot assoluto, una splendida Birkin in coccodrillo Porosus color fucsia, venduta a 56.250 €.
Il dipartimento offre nelle sue aste bellissimi oggetti con una storia affascinante, straordinari esempi della migliore fattura dei grandi marchi di moda, e sta selezionando lotti da inserire nelle prossime aste.
Vi invitiamo a contattarci per email o tramite l’apposito form per valutazioni gratuite e confidenziali.
Per maggiori informazioni e valutazioni
fashion@finarte.it
02 3363801
Le aste di Luxury Fashion sono in collaborazione con