Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

52

Brescia - Garbelli, Scipione

Le rovine di Brescia per lo scoppio della polvere, 1771

Stima

€ 300 - 500

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 300

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

In asta martedì 11 Novembre 2025 alle ore 15:00

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Brescia, Giammaria Rizzardi, 1771. In 4°. Vignetta calcografica con una veduta di Brescia al frontespizio, con una grande tavola ripiegata in fine al volume "Piano della Parrocchia di S. Nazaro in Città", capilettera xilografici, finalino calcografico, qualche rara e lieve fioritura, legatura coeva in cartonato, tagli a spruzzo rossi, cartoncino color ocra copre parzialmente il dorso, lievi segni d'usura. Firma di appartenenza alla carta di guardia.

Note Specialistiche

Prima e unica edizione. Una relazione minuziosa e ricca di particolari del drammatico episodio che devastò la città di Brescia, causato da un fulmine che colpì un magazzino di polveri, generando un grave e vasto disastro. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...