Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

189

Matina, Leone

Ducalis Regiae Lararium sive Serenissimae Reipu. Venetae principum omnium icones, 1659

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Asta conclusa

Informazioni

Venezia, Giovanni Giacomo Hertz, 1659. In 2°. Splendido frontespizio figurato inciso in rame, ritratto del dedicatario Domenico Contareno, ritratto dell'Autore, con 104 ritratti entro ovale incisi in rame nel testo, qualche rara arrossatura e fioritura, legatura di epoca successiva in pergamena rigida, titoli in oro entro tasselli, un tassello leggermente scollato. 

Note Specialistiche

Celebre opera completa dell'antiporta e dei due ritratti e dal ricchissimo apparato icongorafico che descrive i Dogi a iniziando da Paoluccio Anafesto (697 - 771) fino a Domenico Contarini.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...