Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 11 Novembre 2025 e mercoledì 12 Novembre 2025, ore 15:00 • Roma

332

Voet, Johannes

Johannis Voet JCti et Antecessoris in Academia Lugduno-Batava Commentarius ad pandectas , 1775

Stima

€ 220 - 320

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Asta conclusa

Informazioni

372x230 mm
Venezia, Ex Typographia Petri Valvasensis, 1775. In-folio. 2 voll. leg. coeva in pergamena, con dorso liscio, titolo a caratteri dorati al dorso; opera in 2 tomi. Vignette ai due frontespizi, testatine, capilettera e fregi xilografici. Leggere tracce d'uso alla legatura (alcune macchie e abrasioni, piccoli strappi in corrispondenza delle cuffie, titoli sbiaditi). Carte abbastanza pulite, ma con presenza di fioriture e alcune macchie. 

Note Specialistiche

Seconda edizione veneta del commentario alle pandette a cura del giurista olandese Johannes Voet (1647-1713; insegnò diritto all'università di Utrecht dal 1673 e all'università di Leida dal 1680, esponente della scuola elegante olandese e del filone di analisi giuridica noto come Usus modernus Pandectarum, le sue opere furono di grande influenza sul panorama dottrinale italiano, francese e tedesco).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...