Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 24 Giugno 2025 e mercoledì 25 Giugno 2025, ore 15:30 • Roma

166

Meyer, Cornelio

Opere, 1685

Stima

€ 4.000 - 4.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, nella stamperia di Lazzari Varese, 1685. In folio. Legatura in piena pergamena. Dorso liscio. Ex libris al contropiatto. Iniziali e fregi xilografici. Il volume è corredato di numerose incisioni in rame, alcune doppie, altre a mezza pagina e talune ripetute. Le incisioni mostrano una serie di belle vedute di Roma alla fine del XVII secolo con le proposte urbanistiche del Meyer. Il disegno di Piazza del Popolo è di Vanvitelli, gli altri sono perlopiù del Meyer che figura come incisore insieme a Falda, Wouters, Blondeau, B. de Ballin, Collin. Leggere bruniture e restauri. Segni di matita. Strappi marginali.

Importante collezione delle opere di Meyer:
L'arte di restituire a Roma la tralasciata navigazione del suo Tevere, 1686.
Nuovi ritrovamenti, 1696-1689.
Discorso sopra la propositione dell'allungamento e meglioramneto del porto di Pesaro, 1696-1689.
Descrittione di un facilissimo modo di ben ponderate inventioni per impedire l'inondazioni sopra le provincie di Bologna, Ferrara e Ravenna, 1698.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...