Informazioni
Venezia, Giovambattista Albrizzi, 1731-1766. 26 volumi. In 8°. Antiporte calcografiche, fregio xilografico ai frontespizi, capilettera e culs-de-lampe, numerosissime tavole fuori testo con illustrazioni calcografiche, a piena pagina e ripiegate, mancanti due carte al vol. IX, una tavola in più al vol. XI, mancanti tre tavole al vol. XIV, mancante una tavola vol. XX, antiporta parzialmente staccata al vol. III, restauri alle prime carte del vol. II, fioriture e arrossature sparse, fori di tarlo ad alcuni volumi. Legature in piena pergamena rigida coeva, titoli in oro ai dorsi entro tasselli, tagli spruzzati, qualche foro di tarlo ai voll. IV, XII, XIII, XXIII, segni di usura ad alcune legature.
Note Specialistiche
Bella edizione italiana curata dall'Albrizzi della celebre collana del Salmon dedicata a quasi tutti i paesi del mondo, uscita in 26 volumi nell'arco di 17 anni.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...
Altri lotti
267





