Informazioni
Splendida miscellanea di libretti musicali di fine Settecento, musica e parole di quattro Rondò celebri. Manoscritto su carta in 4° oblungo, 205 x 295 mm., 88 carte numerate in alto a destra, lievi aloni di umidità, vergato da un'unica mano con una copertina in carta floreale, proveniente dalla biblioteca di G.. Salomone in Nicosia, come da suo ex libris al contropiatto.
Note Specialistiche
I manoscritti, gli autografi e i libri musicali rappresentano da secoli il principale veicolo per diffondere la musica che, per poter essere ricordata, interpretata ed eseguita, è stata – ed è tuttora - tramandata in forma scritta. Il libro musicale racconta la storia della musica italiana e internazionale e, oltre al valore culturale e artistico, le partiture antiche sono un luogo d’incontro di abilità e competenza, passione e talento. In questo manoscritto si "incontrano" tre dei maggiori autori di Rondò del sec.XVIII, con 4 componimenti eseguiti al Teatro Valle di Roma (1787) o al San Carlo di Napoli (1786). Una preziosa testimonianza storica.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...



