Informazioni
Toscolano, Alessandro Paganino, tra il 1527 ed il 1533]. In 8°. Elegante corsivo, primo capolettera ornato a fondo criblé, spazi per capilettera con letterine guida, al verso dell'ultima carta entro cornice di doppio filetto il nome dello stampatore, legatura posteriore.
Note Specialistiche
Edizione originale rara della prima traduzione italiana delle Historie adversus paganos. Di difficile identificazione il traduttore a cui il Paganino commissionò l'opera che però ebbe molto successo.
Adams O, 311; Graesse V, 52. 1 1527.
Adams O, 311; Graesse V, 52. 1 1527.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...
Altri lotti
82
Osimo, Niccolò da
Libro deuoto e fructuoso a ciascaduno chiamato giardino de oratione, 1511
Stima € 400 - 600
Base d'asta € 400
85

