Informazioni
s.l., [stampa: F. Milani Succ. - Milano], 1946 [febbraio], 140x100 cm., poster stampato al solo recto, grande disegno a colori di «S. Quaroni». Esemplare intelato.
Note Specialistiche
Edizione originale. In calce è stampato il riferimento: "D.L.L. 22-2-1946 - n 43". Si tratta del Decreto legislativo luogotenenziale riferito al «Prestito della Ricostruzione - Rendita 5%»: "Articolo 1. I titoli del prestito frutteranno l'interesse annuo di lire cinque per ogni cento lire di capitale nominale, pagabile in rate semestraliposticipate". Successivamente, il 26 ottobre 1946 verrà ratificato il decreto legislativo n. 262, concernente l'emissione di un prestito redimibile denominato «Prestito della Ricostruzione - Redimibile 3,50 per cento». Tale prestito,con il decreto legislativo, n. 338 del 28 aprile 1947, verrà riconvertito in titoli del «Prestito della Ricostruzione Redimibile 5 per cento».
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...
Altri lotti
461

