Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 Dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

488

Savoia - [Mauvillon, Eleazar de]

Histoire de François Eugène Prince de Savoie et de Piemon, 1739

Stima

€ 150 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra [ma Losanna], la Compagnie [ma Marc-Michel Bousquet], 1739. In 12°, 2 tomi in un vol. Fregio xilografico ai frontespizi, quello del primo volume in caratteri rosso e nero, alcune carte arrossate, legatura coeva in pelle, dorso a nervi con ricchi fregi in oro agli scomparti e titolo in oro su tassello, tagli a spruzzo, qualche spellatura e piccole mancanze al dorso. Firma manoscritta alla carta di guardia: Alfieri. § Arthur Maynwaring. The Lives of the Two Illustrious Generals, John, Duke of Marlborough, and Francis Eugene, Prince of Savoy. Londra, Andrew Bell e J. Phillips, venduto da John Baker, 1713. In 8°. Due ritratti del Duca di Marlborough e del Principe Eugenio di Savoia incisi in rame da Gucht, legatura in piena pelle, piatti originali coevi impressi a secco, dorso a nervi moderno. Ex libris al contropiatto: Major General Thomas Brodhurst; firma di possesso "W. Brodhurst" e altra più recente "J. D. Scott" datata 15 agosto 1955 sulla carta di guardia. § [Pierre Massuet]. Storia di Francesco Eugenio Principe di Savoja. Venezia, Luigi Pavini, 1737. In 8°. Vignetta incisa in rame al frontespizio, manca il ritratto del Principe Eugenio, fioriture, legatura coeva in cartonato. Ex libris al contropiatto e timbro di appartenenza al frontespizio. Insieme nel lotto: L’Histoire d’Emanuel Philibert Duc de Savoie di Montpleinchamp del 1693 con aggiunte 6 tavole fuori testo di soggetto sabaudo; Eloge et Abregé de la vie du Prince Eugène, 1736, in 12° ed il ritratto del Serenissimo Don Carlo Emanuello del Marino, 1624, in 24°.
I opera: Rara biografia del Principe Eugenio. Un'altra edizione, sempre del 1739 ha, tra l'altro, collazione diversa e un ritratto del Principe Eugenio. Armando-Manno, 309. II opera: Edizione originale di queste due biografie del Duca di Marlborough e del Principe Eugenio di Savoia, riunite in un unico volume ma ciascuna con proprio frontespizio preceduto dal relativo ritratto inciso in rame. III opera: Seconda edizione italiana in barbe di questa biografia originariamente pubblicata in francese ad Amsterdam nel 1736.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo