Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 Dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Valdiserchio [Pisa]

Atto di compera, 1653

Stima

€ 250 - 300

In asta venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Estratto di un atto di acquisto datato 1653, 10 fogli pergamenacei, 310 x 210 mm., tra Pietro di Giovanni Vanderstrassen, olandese, e il Duca Pitti, legatura in cartone alla rustica coeva.
L'atto è relativo all'acquisto di "luoghi e beni paludeschi posti nel territorio Pisano, luogo detto Valdiserchio nelle comunità di Vecchiano, Sanfedriano a Vecchiano Nodica, Avane e Filettole" con lo scopo di prosciugare quelle terre e "ridurre a cultura a benefitio de Popoli di quel Paese". L'intero accordo si articola in 22 capitoli, che vengono sottoscritti il 20 febbraio 1653, con successive integrazioni del 1654 e 1656. Ritirato da Expi il 06/02/2017

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...