Terenzio Afro, Publio
Il grande legno con Terenzio e le 49 vignette provengono dall'edizione del 5 luglio 1497. Sander 7217; Essling 877 Terentius cum quinque commentis: videlicet Donati: Guidonis: Calphur. Ascensij & Seruii, 1521
Stima
€ 400 - 500
In asta venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 15:30
Un utente ha offerto
La tua offerta è la più alta
Informazioni
Venezia, Giorgio Rusconi, 1521. In 2°. Testo su due colonne, al frontespizio elaborata cornice con fiori e delfini, al centro vignetta con San Giorgio e il drago firmata con monogramma FV, alla carta +5v illustrazione a piena pagina raffigurante Terenzio, altre vignette xilografiche nel testo, fori di tarlo sui primi 2 fascicoli con fastidio al testo sulle prime carte e piccola perdita solo sulla cornice del frontespizio, alla prima carta una porzione di carta strappata poiché rimasta incollata alla carta di guardia, alla carta S1 piccola lacuna con perdita di 4-5 lettere, angolo superiore della carta S3 mancante con perdita di un numero, fori di tarlo al margine perlopiù bianco degli ultimi fascicoli, manca l'ultima bianca, legatura del secolo XVIII in pergamena rigida, autore manoscritto al dorso lacunoso. Timbro N.F. alla carta di guardia.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...

