Informazioni
Basel, Alkuin-Verlag, 1960. 266 x 212 mm. Legatura in piena pelle con decorazioni a secco ai piatti, entro cofanetto editoriale. Esemplare 231/600.
Note Specialistiche
Riproduzione dell'evangelistario realizzato tra il 980 ed il 993 nello Scriptorium dell'Abbazia di Reichenau, su commissione dell'arcivescovo di Treviri Egberto. Si tratta della più antica rappresentazione illustrata della vita di Cristo pervenuta e consiste di 165 fogli in pergamena con 60 miniature, di sui sette realizzate dal miniaturista noto come Maestro del Registrum Gregorii.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...



