Precedente / Successivo

IN CARTA – Speciale Natale / Libri Antichi, Autografi e Stampe

giovedì 11 Dicembre 2025 e venerdì 12 Dicembre 2025, ore 15:00 • Roma

1

Autografi

Papa Pio IV, [Giovanni Angelo de Medici]

Supplica, 1557

Stima

€ 1.200 - 1.600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bella supplica su pergamena databile al 1557-1559, 31 x 47 cm., richiesta da Lodovico Zoboli, chierico di Reggio, Carlo Zoboli e altri al Papa per ottenere varie concessioni a carattere religioso esposte ed elencate alla fine dell'atto. Sottoscrizioni  segnature in basso a destra.

Note Specialistiche

Pio IV, nato Giovanni Angelo Medici di Marignano (in latino: Pius IV; Milano, 31 marzo 1499 – Roma, 9 dicembre 1565), è stato il 224º papa della Chiesa cattolica, dal 1559 al 1565. Fu il pontefice che portò a conclusione il Concilio di Trento, il 4 dicembre 1563.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...