Immagine asta

Grafica internazionale e Multipli d'Autore

venerdì 20 maggio 2022 • Roma

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 134

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

L’asta di Grafica Internazionale e Multipli d’Autore si propone come l’ultima di tre giornate interamente dedicate all’Arte Moderna e Contemporanea in tutte le sue forme.

Un’avvincente maratona di 400 lotti tra incisioni, multipli e manifesti, di quelli che sono gli autori più influenti della Storia dell’Arte e quelli sulla cresta dell’onda che fanno parlare tutto il mondo oggi.

Dà la copertina al catalogo un’opera straordinaria di Banksy, Applause, emblema di forte critica mediatica mai come ora tristemente attuale, parte della serie Barely Legal, tra le più note ed apprezzate al mondo. Dello stesso saranno proposti anche diversi “souvenir” del parco a tema Dismaland.

La prima parte dell’asta, dal lotto 324 al 602, sarà interamente dedicata ai Maestri Italiani di rilevanza internazionale, presenti con opere selezionatissime come la serie completa From Colours to Form di Marino Marini, il Paesaggio (Chiesanuova) del 1924 di Giorgio Morandi, l’iconica Salamandra di Mario Merz e i rari lavori di Enrico Castellani su jesmonite. Dorazio e Guccione sono rappresentati da un’ampissima varietà di opere, così come Carla Accardi ed Achille Perilli. Tra le altre, saranno proposte due rare incisioni di Giorgio de Chirico, due bei lavori di Lucio Fontana, un foglio di Claudio Parmiggiani ed un multiplo di Giuseppe Spagnulo.

Nella sezione internazionale del pomeriggio, dal lotto 603 al 723, proporremo numerosissimi lavori di Obey di cui qualcuno a tiratura limitata ed una nutrita selezione di Keith Haring. Proseguendo sulla scia pop e attualissima verranno offerti in asta la serie completa di manifesti di Damien Hirst per la mostra Cerisier alla Fondation Cartier, Parigi, e due immancabili lavori di KAWS e Edgar Plans. Christo, con una magnifica Wrapped Armchair, esemplare di prova dedicato allo stampatore della serie, è protagonista di una selezione di opere a lui dedicata tra cui un Wrapped Reichstag con un campione di tessuto utilizzato per l’installazione, firmato dall’autore. Tra le opere storiche importanti ed internazionali vanno assolutamente citati due splendidi e rari lavori di Henry Matisse ed un’incisione di Picasso tirata in soli 12 esemplari. Tra gli altri autori internazionali segnaliamo infine Sam Francis, Rufino Tamayo e Bill Viola (presentato in contemporanea con una mostra personale a Roma a Palazzo Bonaparte) ed una raccolta di Frantisek Tichy.

INDIRIZZO
Palazzo Capranica del Grillo
Roma / Via Quattro Novembre, 114
(come raggiungerci)

MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Per maggiori informazioni: 
modernoecontemporaneo.roma@finarte.it
+39 06 6791107

Tornate

Venerdì 20 maggio 2022, ore 10:00 - TORNATA 1 (lotti 324-602)
Venerdì 20 maggio 2022, ore 16:00 - TORNATA 2 (lotti 603-723)

Esposizione

dal 13 al 17 maggio
dalle 10:00 alle 18.00

18 maggio
dalle 10:00 alle 13.00

Palazzo Capranica del Grillo
Roma / Via Quattro Novembre, 114
(come raggiungerci)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Finarte pone grande attenzione al dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea, un settore in perenne cambiamento, che presenta opere dal XX secolo ad oggi, dai maestri del Novecento alle correnti più contemporanee e d’avanguardia.

La casa d’aste valorizza opere d’arte di qualità proponendole a collezionisti esigenti o a neofiti pronti a coglierne peculiarità e sfumature. L’arte moderna e contemporanea è un settore influenzato dai trend e dall’andamento del mercato, per questo motivo i nostri esperti, attraverso il loro servizio di consulenza specializzata, possono aiutare i collezionisti a scegliere e seguire una direzione e aiutarli nella creazione di collezioni coerenti e omogenee.

L’arte moderna e contemporanea in asta è il settore del mercato dell’arte in maggiore fermento, infatti si registrano risultati eclatanti e record inaspettati.

Il calendario degli appuntamenti del settore si arricchisce inoltre, dal 2015, di una terza asta dedicata alla grafica internazionale.

I nostri esperti svolgono attività di consulenza al cliente, sia nella fase di acquisto che nella fase di vendita delle opere in asta, garantendo un servizio su misura, curato in ogni dettaglio tramite lo studio costante dei dati e le analisi dei principali fattori che influenzano questo settore.

Contatti

modernoecontemporaneo.roma@finarte.it 02 3363801 - 06 6791107 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta