Immagine asta

Grafica Internazionale e Multipli d'Autore

martedì 14 dicembre 2021 • Roma

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 119

Informazioni asta

Oltre 500 lotti all’incanto nella sessione d’asta interamente dedicata ad incisioni, stampe e multipli dei più grandi artisti italiani ed internazionali.

Fontana, Afro, Vedova e Capogrossi sono solo alcuni dei nomi di autori italiani che compongono il ricchissimo catalogo d’asta. Circa 20 fogli di Dorazio tra cui scegliere, quasi altrettanti di Guccione, de Chirico, Perilli e moltissimi altri tra cui anche Severini e Balla.

Un raro esemplare della nota serigrafia Turtle di Andy Warhol è il lotto 499, seguito da un’altra icona della Pop Art, la  Smoking Cigarette di Tom Wesselmann, lotto 500, che insieme ad opere di Marc Chagall, Takashi Murakami e Sam Francis sono alcuni degli autori di richiamo internazionale proposti.

Una ampia selezione di stampe, documenti, libri e fotografie di Christo e Jean Claude documentano la fervida attività del duo, in questo periodo particolarmente attenzionato.

I piatti in ceramica di Picasso, Dorazio e Lichtenstein, insieme ad una selezione di multipli di Jeff Koons, Yayoi Kusama, Gino Marotta e Emilio Scanavino, formano un nucleo di oggetti d’arte rari e ricercati in edizione limitata.

Due grandi tappeti di Robert Indiana, uno sguardo alla street art con Obey e Sten Lex ed una intrigante selezione di manifesti d’epoca di Keith Haring, Jakson Pollock e Maurizio Cattelan completano la vastissima selezione di opere proposte.

Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)

Tornate

Martedì 14 dicembre 2021, ore 10:30 - TORNATA 1 (lotti 1-175)
Martedì 14 dicembre 2021, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 176-508)

Esposizione

Da venerdì 10 a lunedì 13 dicembre
dalle ore 10:00 alle 18:00

Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)

L’ingresso sarà consentito esclusivamente agli ospiti muniti di Green Pass

NOTA IMPORTANTE
Verranno inviati condition reports esclusivamente per i lotti con stima uguale o superiore ad € 300. Per gli altri lotti il dipartimento si rende comunque disponibile ad inviare immagini in alta risoluzione.

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

A Roma il Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea è diretto da Georgia Bava e presenta due importanti vendite ogni anno, una in autunno e una in primavera, nella prestigiosa sede di Palazzo Odescalchi.

La particolare attenzione per le opere provenienti da collezioni private e inedite per il mercato, i cataloghi accurati e interamente illustrati e il contatto costante con Biblioteche, Fondazioni e Archivi, sono il segreto della costante crescita del reparto e del suo posizionamento al primo posto nella capitale.

Contatti

modernoecontemporaneo.roma@finarte.it 06 87763440 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta