Immagine asta

Gioielli

martedì 21 novembre 2023 e mercoledì 22 novembre 2023, ore 10:30 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 215

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Protagoniste dell'asta che si terrà per l'ultima volta negli spazi di Via Paolo Sarpi 6 (prima di tornare nella storica sede di Piazzetta Bossi), saranno le grandi Maison della gioielleria, dall’iconico orologio Tubogas di Bulgari alle intramontabili spille animalier firmate Van Cleef & Arpels fino all'importante collana Mario Buccellati che trovate sulla copertina del catalogo. 

Una rassegna di quasi 1.000 lotti che spaziano dai monili antichi ai preziosi contemporanei: da un bracciale in platino e diamanti anni '30, passando per una collana con smeraldo e diamanti anni '40 fino ad arrivare agli anni '80 con una parure in pietre colorate e diamanti.

Tra i top lot un anello con diamante di 6 carati e un anello con zaffiro di più di 5 carati entrambi firmati Bulgari. L’eccellenza dell’oreficeria italiana è rappresentata dalla collana di copertina firmata Mario Buccellati e da due bracciali sempre Buccellati, uno a foglia e uno con tormalina verde. Di Van Cleef & Arpels saranno invece battuti in asta un bracciale e un sautoire in ametiste e corallo.

Un’ampia selezione di gioielli che accontenteranno ogni gusto.

Tornate

Martedì 21 novembre 2023, ore 10:30 - TORNATA 1 (lotti 226-441)
Martedì 21 novembre 2023, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 442-721)
Mercoledì 22 novembre 2023, ore 10:30 - TORNATA 3 (lotti 722-933)
Mercoledì 22 novembre 2023, ore 15:00 - TORNATA 4 (lotti 934-1212)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

Dal 17 al 19 novembre
dalle 10:00 alle 18:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

IMPORTANTI AVVERTENZE
Prima di effettuare un'offerta vi ricordiamo di prendere visione delle importanti avvertenze su gioielli, stime e pesi e trattamento delle pietre di colore.

GIOIELLI
Il titolo dell’oro degli oggetti presenti in catalogo, ove non espressamente indicato, è 750/1000 (18 Kt), quello dell’argento è 800/1000 o 925/1000 e quello del platino è 950/1000.
Alcune dimensioni dei gioielli non sono in scala 1:1

STIME DEI PESI
Il peso delle pietre preziose indicato in catalogo è, ove non espressamente specificato, determinato tramite accurate misurazioni e formule matematiche. Le indicazioni sul peso sono pertanto frutto di una stima e come tali vanno considerate. Il peso, espresso in grammi, ove non diversamente specificato, si intende complessivo dell’oggetto.

DIAMANTI
Per informazioni sulle specifiche dei diamanti vi ricordiamo di prendere visione delle schede tecniche che potete consultare a questo link.

TRATTAMENTO DELLE PIETRE DI COLORE
Le pietre di colore sono di norma sottoposte a trattamenti per migliorarne l’aspetto. Ad esempio il riscaldamento per migliorare colore e trasparenza in rubini e zaffiri o l’applicazione di olio sugli smeraldi sono ritenuti metodi comuni e accettati dai commercianti di gioielli. Esistono anche altre tecniche quali tinture, irraggiamenti, rivestimenti etc... che a seconda del tipo di gemma concorrono a modificarne l’aspetto, di solito in modo permanente. Dato che il miglioramento indotto incide sul valore di mercato, le stime delle pietre preziose, ove non diversamente specificato da un certificato rilasciato da un accreditato laboratorio gemmologico, si basano sull’ipotesi che le pietre preziose possano esser state trattate.

CORALLO, AVORIO, ETC.
Tutti gli oggetti composti totalmente o parzialmente da corallo, avorio, ecc. sono soggetti alle normative internazionali Cites (punto 6.9 delle Condizioni Generali di Vendita).

MISURE ANELLI
Per informazioni sulle misure degli anelli vi ricordiamo di prendere visione della tabella che potete consultare a questo link.

CONDITION REPORT
Per i gioielli più importanti in catalogo sono a disposizione su richiesta i condition report dei singoli oggetti. Gli esperti di gioielli di Finarte sono disponibili per rispondere a tutte le domande e dubbi dei potenziali acquirenti sui vari lotti.

Per maggiori informazioni e condition report: gioielli@finarte.it 

RITIRO DEI LOTTI
Vi ricordiamo inoltre che sarà possibile ritirare i lotti dal 27 novembre nella nostra sede di Via Paolo Sarpi 6 a Milano.

Per maggiori informazioni:
gioielli@finarte.it
02 3363801

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

A seguito del grande successo ottenuto con le sue aste il dipartimento è pronto per una nuova stagione di raccolta di beni da inserire nella prossima asta autunnale.

Il criterio di selezione mira a gioielli delle grandi Maison come Bulgari, Cartier, Van Cleef & Arpels, Tiffany e Co. e Buccellati.

Le prestigiose firme richiamano l’attenzione di collezionisti italiani e internazionali come oggetti del desiderio e testimonianza di gusto e stile, accanto a quest’ultimi si posizionano i gioielli d’epoca, esemplari unici e rari con un fascino senza tempo.

Diamanti e pietre preziose naturali di importanti carature, accompagnate da certificati gemmologici e prive di trattamenti, si confermano sempre protagonisti come beni d’investimento destinati a crescere nel tempo, oltre che beni d’ornamento.

Dall’incontro tra arte orafa e creatività nasce poi il gioiello d’artista, forma d’arte che travalica l’essenza del semplice accessorio per elevarsi ad opera d’arte; questa commistione tra stile, materiali, innovazione ed eleganza richiama un pubblico di appassionati che si lascia affascinare dall’esplosione creativa dei grandi interpreti dell’arte contemporanea.

Contatti

gioielli@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta